Sinfonica

Asher Fisch – Shipley | Braun – 14 APRILE

Direttore d’Orchestra Israeliano, classe 1959, collabora regolarmente con i maggiori teatri europei e americani e con complessi sinfonici di prestigio.

Esaltato dalla critica come interprete wagneriano fra i più raffinati dei nostri tempi, Asher Fisch ha portato il suo ampio repertorio operistico nei massimi teatri del mondo ricoprendo anche il ruolo di Direttore Musicale alla Israeli Opera di Tel Aviv e alla Volksoper di Vienna. Intensa anche la sua attività concertistica, anche come pianista. Fra le orchestre dirette ricordiamo: La Chicago Symphony, la Dallas Symphony Orchestra, la London Symphony Orchestra, la Berliner Philharmonischer, la Israel Philharmonic, la NHK di Tokyo ed altre ancora.

Giovane artista inglese.
Nonostante abbia iniziato gli studi come strumentista (piano e clarinetto), si è ben presto avvicinata alla scena del canto diventando soprano solista.

Lioba Braun, mezzo soprano originario della Germania, ha cominciato la sua carriera artistica come cantante locale nella cattedrale di Würzburg, città dove è cresciuta e dove ha seguito gli studi.
La sua carriera internazionale prese il via nel 1994 quando cantò una parte di Tristano e Isotta al Festival di Bayreuth con il direttore Daniel Barenboim.

Ha interpretato svariati ruoli collaborando con molte orchestre di fama mondiale.